La Tipografia di Rienzo è una piccola azienda che commercializza stampati di ogni genere: tipografici, litografici e digitali.
Fu fondata nel 1960 da 2 soci Michele e Domenico, che grazie al loro impegno e alla loro passione, diventano negli anni settanta tra i tipografi più in vista della città.
Successivamente quest’arte viene tramandata ai loro figli, fino ad arrivare agli anni 2000 quando arriva la terza generazione, che ancora oggi continua a mettere in pratica tutti gli insegnamenti tramandati.
Oggi all’interno del laboratorio, si svolgono sia le arti tipografiche antiche, con cliché e caratteri mobili, e sia stampe digitali di piccolo e grande formato grazie alle tecnologie di stampa UV e di incisione e taglio laser. Questo per soddisfare le esigenze sia delle aziende, che richiedono cataloghi, espositori, cartellini, bigliettini da visita, timbri ed altro, e sia dei clienti privati per la realizzazione di partecipazioni di nozze o la rilegatura di tesi di laurea per le quali si utilizzano ancora i caratteri mobili risalenti agli anni 70.